Marketiva

marketiva: apri un conto reale con i 5$ omaggio

Marketiva è un broker molto disprezzato dai trader, dicono: "meglio utilizzare uno dei tanti conti demo che quasi tutti i broker mettono a disposizione".
La realtà secondo me è un'altra: fare trading con soldi virtuali è completamente diverso che fare trading con soldi reali! Con i soldi virtuali si può perdere tutto alla leggera e non si viene accecati dalle emozioni che subentrano invece quando ci si mette in gioco con il proprio capitale.
Anche se 5$ sono una cifra ridicola a mio avviso valgono più di qualsiasi cifra virtuale: vi accorgerete da soli quanto facile sia commettere l'errore di investire troppo rispetto al proprio capitale. Probabilmente li perderete tutti fin da subito ma sarà un'ottima lezione di quanto importante sia il money management.

Una volta premuto il link sopra vi si aprirà una pagina, cliccate su open account ed inserite i dati richiesti, quelli con l'asterisco rosso in fianco sono obbligatori.
Una volta completato cliccate su continue, riceverete una mail per verificare il vostro indirizzo di posta elettronica, cliccate sul link di conferma per procedere all'attivazione del conto.
Utilizzate i vostri veri dati, non si tratta di un gioco e se scrivete dati di fantasia in futuro potreste avere dei problemi nel richiedere pagamenti.

Adesso tornate nella home page del sito e cliccate in alto su get streamster e poi su download file, una volta scaricato il file installatelo. Questo è il programma che vi permetterà di tradare.
Apritelo e effettuate il login...

Per poter usare senza problemi tutte le funzionalità di marketiva è fondamentale certificarsi.
Una volta entrato nella piattaforma clicca su:

  • - account center;
  • - services;
  • - identify yourself.

Dovete completare i campi con i vostri dati personali e inviare un file in formato jpeg della carta d'identità (max 100kb di spazio). In realtà c'è scritto di inviare un documento ed una bolletta ma la carta d'identita è sufficiente.

Nel prossimo articolo troverete una guida alla piattaforma di marketiva ed impararete ad effettuare i primi ordini con questo broker.